Africa Project Foundation Onlus
Cosa facciamo
Il progetto della Fondazione mira ad aiutare Popoli africani e mediorientali per ottenere una fonte di reddito direttamente nel loro paese di origine
Attraverso la creazione di grandi aziende agricole sostenute dai governi europei, al fine di promuovere lo sviluppo locale e anche di arginare il fenomeno dell’emigrazione e degli sbarchi in Europa.
L’obbiettivo della Fondazione è quello di restituire la dignità a quelle persone nei paesi africani che l’hanno persa di seguito a guerre e carestie.
La Fondazione si propone di creare all’interno dei deserti delle oasi di circa 25mila ettari dove verranno creati 20 villaggi da mille abitanti ciascuno energeticamente autosufficienti ed alimentati dalle falde acquifere sotterranee che normalmente si trovano tra gli 80/150 metri.
L’energia verrà prodotta attraverso sistemi eolici o tramite fotovoltaico.
Tutte le abitazioni prefabbricate di 54mq saranno su un unico livello ed in grado di ospitare 4 persone, ogni abitazione avrà 1.000,00 metri per le produzioni agricole per il fabbisogno personale nonché 4 ettari da coltivare per produrre prodotti agricoli da portare al mercato.
.